AIS Tigullio e promontorio di Portofino | |
giovedì 12 dicembre | |
20.30 | |
Ristorante Impronta d’Acqua, Cavi di Lavagna (GE), Via Aurelia , 2121 |
|
Socio: 65,00 € | |
Simpatizzante: 65,00 € | |
Posti ancora disponibili |
Cari soci e appassionati,
in prossimità delle festività natalizie il Consiglio Direttivo della Delegazione Tigullio- Promontorio di Portofino è lieto di invitarvi alla tradizionale cena degli auguri.
Ci ritroveremo in una location esclusiva: il ristorante haute cuisine insignito di una stella Michelin “Impronta d’Acqua”, realtà fresca e contemporanea a Cavi di Lavagna, nel cuore del Tigullio.
Impronta d’Acqua non è solo un ristorante stellato, è anche un vero teatro del gusto dove i piatti che vanno in scena sono unici e irripetibili; direttore d’orchestra e regista sono lo chef Ivan Maniago e la sommelier Sophie Madeleine, sempre attenti a valorizzare il patrimonio gastronomico e la biodiversità locali proponendo ingredienti e abbinamenti anche inaspettati.
Non a caso la nostra sarà una cena di Natale decisamente non convenzionale: vedrà infatti protagonista la pizza reinterpretata in chiave gourmet, in un percorso culinario divertente e coinvolgente dove ingredienti ricercarti verranno esaltati da calici di raffinate bollicine della Franciacorta.
Sperimentazione e creatività convivono in un menù pensato per la serata che parla la lingua della contemporaneità, valorizzando ingredienti che nelle mani sapienti dello chef e della sua brigata sapranno offrire combinazioni insolite ma decisamente gourmet.
La serata sarà un piacevole momento conviviale per scambiarci gli auguri natalizi ma anche una gradevole occasione per trascorrere un momento magico tra le stelle, non solo Michelin ma anche enogastronomiche
Vi aspettiamo appassionati e numerosi!
Nicola e il consiglio di Delegazione del Tigullio e del Promontorio di Portofino
Menù
Proposta di pizze gourmet:
-Salmone affumicato, robiola di capra, uova di trota, erba cipollina;
-Purea di cavolfiore, cime di rapa aglio olio e peperoncino, finto caviale;
-Polenta, lardo e rosmarino;
-Coniglio alla ligure, olive, pinoli e maggiorana, purè di patate;
-Il panettone tradizionale di Impronta d’acqua
Vini in degustazione:
Un grande formato di bollicine Franciacorta Berlucchi extra brut 61 offerto dalla Presidenza Regionale verrà servito per il tradizionale brindisi dell’aperitivo, mentre la rinomata azienda Castello Bonomi ci accompagnerà per tutta la cena con:
-Franciacorta Brut, Cru Perdu Millesimato 2019
-Cuvée 1564, Franciacorta Brut Nature Millesimato 2017 DOCG
-Franciacorta Rosé Bio, Millesimato 2019 DOCG
-Franciacorta Dosaggio Zero, Millesimato 2016 DOCG
E per finire chiudiamo in bellezza con una stella tutta ligure: lo Sciacchetrà della Cantina Cinque Terre
Modalità di iscrizione
La prenotazione dovrà essere effettuata tramite referente eventi Lucia Zolezzi, tel:339 6251625;mail: [email protected]
Modalità di pagamento
In loco presso il ristorante la sera stessa della cena
Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.
Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dandone informazione al referente eventi in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.