Buongiorno a tutti!
Finalmente siamo riusciti a "reperire" tutti i distillati di cui avevamo necessità per questa particolare serata; muoio dalla voglia di comunicarVeli!
Nel dettaglio Vi possiamo fornire tutti i passaggi della serata più didattica e più importante creata da questa Delegazione sui distillati, che siamo riusciti ad organizzare, dopo due mesi di lavoro.
Saranno predisposti 8 banchi di assaggio, così suddivisi:
Banco nr. 1: i blend più prestigiosi.
Chivas Regal 18 anni
Dimple 15 anni
Johnny Walker Gold Label
Banco nr. 2: speyside o highland
The Balvenie 14 anni Caribbean Cask
Glenturret
Banco nr. 3: Gin inglese o gin giapponese !?
Ky No Bi Kyoto Dry Gin
Tanqueray 10
Banco nr. 4: tra Wodka & Wodka
Elite Wodka
Beluga Wodka
Exquisite Wiborowa
Banco nr. 5: il Re Cognac
Remy Martin XO (doppio biglietto)
Martell VSOP
Banco nr. 6: Lo sapevate che...
Prime Uve Maschio "Moscato"
Marc de Champagne
Banco nr. 7: Rum agricolo e Industriale
J. Bally 7 anni
Angostura 1824
Havana Barrel Proof
Banco 8: Agave
Patron Silver
Don Julio Reposado
Tutti le più importanti tipologie di distillati che troverete in una “Spirit Experience” che si rispetti!
Cercheremo di esplorare tutti le caratteristiche storiche, di produzione e organolettiche di questi meravigliosi prodotti, durante questa serata del 6 marzo, dalle 19 alle 22.30 presso l’I.P.S.E.O.A. Marco Polo di Genova, con una formula non solo diversa, ma assolutamente esaustiva.
A guidarci in queste realtà, sarà il Professor Fabrizio GOZZI, bartender di grande livello e profondo conoscitore della materia.
I diversi banchi d’assaggio tematici costituiranno un percorso libero che dall’emisfero boreale ci porterà a quello australe, dall’est all’ovest.
Non mancheranno due micro-seminari didattici, sul Whisky (o meglio sui Whisky/Whiskey…) che si terranno rispettivamente alle 20.00 e alle 21.00, della durata di circa 30 minuti, gratuiti, da prenotare all’arrivo al desk di accoglienza.
Per non perdere nulla delle potenzialità che i distillati sono capaci di offrire, ci sarà, anche una degustazione di cocktail, classici e twist.
Eccoli in dettaglio:
DOMENICA PASSATA a base di vodka alla cipolla
BOULEVARDIER rivisitazione del NEGRONI, SI FESTEGGIANO I 100 DELLA SUA NASCITA
IL CONTE IN VACANZA a base di rum aromatizzato
ZENA-TAI a base di Camatti, prodotto tipico ligure
HANKY PANKY a base di Corochinato prodotto tipico genovese
La serata sarà allietata anche dall'assaggio di 3 piatti, sapientemente preparati dagli alunni di cucina dell’Istituto.
L’ingresso, la partecipazione alle conferenze e i piatti sono gratuiti, le degustazioni ai banchi d’assaggio invece potranno avvenire tramite l’utilizzo di gettoni ( del costo di 3,00 euro cadauno), che si acquisteranno direttamente al momento dell’arrivo e che potranno essere utilizzati anche per l'acquisto dei cocktail.
L'appuntamento è per mercoledi 6 marzo 2019 alle ore 19,00, presso l’I.P.S.E.O.A. Marco Polo,via Angelo Sciaccaluga 9 Genova.
I posti disponibili sono 60.
Modalità di prenotazione e pagamento:
Come è noto da quest'anno, per tutti gli eventi, le prenotazioni e i pagamenti saranno unicamente raccolti online, tramite il nostro sito istituzionale. (www.aisliguria.it)
Una volta sul sito, accedere alla sezione "EVENTI", poi al riquadro riservato alla Delegazione di Genova e quindi, all'interno dell'evento, cliccare su "SCOPRI DI PIÙ" e infine su "ISCRIVITI ORA".
Questo evento non necessita di pagamento anticipato ma l’iscrizione è obbligatoria.
Ci è sembrato di aver creato qualcosa di veramente interessante, che ci consentirà di scoprire molte cose di questo magnifico mondo.
Vi aspetto numerosi!
Livia