AIS Genova | |
martedì 18 giugno | |
20.45 | |
NH GENOVA CENTRO, Genova (GE), Via Martin Piaggio 11 |
|
Socio: 30,00 € | |
Simpatizzante: 40,00 € | |
3 / 50 |
Ciao a tutti.
Ho ancora vivo più che mai, il ricordo del meraviglioso viaggio studio nella Champagne, al quale ho partecipato lo scorso mese.
Visitare i luoghi dove nascono questi grandiosi spumanti unici al mondo, è stato un momento indimenticabile.
Incontrare i piccoli vigneron, nelle loro Maison, conoscere le loro storie e assaporare le loro straordinarie selezioni, sono state emozioni che non potevano non essere condivise.
Per questo motivo abbiamo pensato di proporre una suggestiva degustazione di champagne, nella speranza di rendervi un pò partecipi della nostra esperienza.
Abbiamo pensato all’esclusività di uno champagne unico nel suo genere, l’unico prodotto da un vigneron italiano.
Abbiamo ritenuto che solo Enrico Baldin e la sua compagna Nadia Nicoli avrebbero potuto raccontarci il loro ENCRY e la sua storia davvero singolare, a cominciare dal luogo di produzione, quella Cote de Blancs, considerato il regno dei grandi Chardonnay; la zona di produzione sarà nientemeno che Le Mesnil sur Oger, uno dei famosi Comuni classificato Gran Cru.
Con Enrico e Nadia conosceremo quell’affascinante territorio e le loro tecniche produttive e la discussione didattica sarà animata da una moderatrice di eccezione, grande amante e conoscitrice di champagne, la nostra amica e collega Chiara Campora.
Durante la serata degusteremo tutte le tipologie prodotte dalla Maison Encry:
BRUT - BLANC DE BLANC - GRANDE CUVÉE ENCRY
ZERO DOSAGE -BLANC DE BLANC GRANDE CUVÉE ENCRY
GRAND ROSÉ - 95% CHARDONNAY - 5% PINOT NOIRE GRANDE CUVÉE ENCRY
MILLÉSIME 2012 - BLANC DE BLANCS - GRANDE CUVÉE ENCRY
L'appuntamento è per martedi 18/06/2019 alle 20.45 all'Hotel NH Genova Centro, in Via Martin Piaggio,11 a Genova.
Come sempre troverete i calici per la degustazione sul tavolo.
Posti disponibili 50, il costo di partecipazione sarà di euro 30,00 per i Soci e di euro 40,00 per i simpatizzanti.
Modalità di prenotazione e pagamento
Per tutti gli eventi, le prenotazioni e i pagamenti saranno unicamente raccolti online, tramite il nostro sito istituzionale.
Una volta sul sito, accedere alla sezione "EVENTI", poi al riquadro riservato alla Delegazione di Genova e quindi, all'interno dell'evento, cliccare su "SCOPRI DI PIÙ" e infine su "ISCRIVITI ORA".
A quel punto compariranno le finestre per la procedura di pagamento online (e per la registrazione, per coloro che non si fossero ancora registrati).
È necessario il pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.
In alternativa, ma solo in situazioni particolari o per prenotazioni dell'ultimo minuto, sarà possibile pagare all'inizio della serata con POS con una maggiorazione del costo totale del 10%.
Lista d'attesa
In caso di esaurimento dei posti sarà comunque possibile chiedere l'inserimento in lista di attesa, contattando il collega Claudio Cazzola all'indirizzo: [email protected].
Vi devo ricordare che la mancata presentazione, o il ritiro dall' evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso, salvo casi eccezionali.
L'assenza non preclude l'iscrizione ad eventi successivi, che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.
Grazie dell'attenzione!
Vi aspetto come sempre numerosi per una irripetibile degustazione!
Livia