AIS Genova | |
domenica 15 dicembre | |
20.00 | |
Terrazza Colombo, Genova (GE), Via G. D’Annunzio 2 |
|
Socio: 55,00 € | |
Simpatizzante: 55,00 € | |
4 / 75 |
Grazie
Grazie è la meravigliosa parola che non smetterò mai di pronunciare.
Grazie voglio dirlo a tutto il Consiglio di Delegazione, al gruppo di servizio , al Vicepresidente regionale Antonio Del Giacco, al Presidente Alex Molinari , a chi ha fornito e fornisce un rilevante contributo in Delegazione, il collega e amico Nicola Garibotto.
“Perché è proprio’ il gioco di squadra che permette alle persone comuni di raggiungere risultati non comuni”
Grazie davvero a tutti voi per aver creduto in me !
Abbiamo raggiunto insieme, un traguardo molto impegnativo che ci ha offerto una grande e infinita soddisfazione.
La conquista del “Premio Surgiva” !
Un riconoscimento che conferma la lunga e proficua collaborazione di Surgiva con AIS, di cui è l’acqua ufficiale e vuole evidenziare il ruolo dei sommelier come ambasciatori del buon bere, celebrando la delegazione regionale che più si è distinta in attività significative nella diffusione della cultura dell’acqua e del vino e in iniziative di particolare rilievo nell’ambito sociale.
Quest' anno è stata la Delegazione di Genova ad ottenere il premio per le numerose attività organizzate nel corso dell’anno, da un nutrito ciclo di incontri sulla Viticoltura Eroica, a uno dedicato al tema del Vino legato all’Arte e alla Storia, oltre a iniziative solidali, nonché a un incontro specificamente dedicato alla degustazione di Acque Minerali.
Nello specifico, si è deciso di assegnare il Premio alla nostra Delegazione per gli incontri: “Sori Solidale” a sostegno dell’Associazione Gigi Ghirotti Onlus per l’assistenza ai malati terminali, “L’acqua bevuta moderatamente non fa male”, degustazione di acque in abbinamento a cibi, il cui ricavato è stato devoluto all’Associazione Save the Children, finalizzato all’acquisto di filtri depuratori per le popolazioni dell’Africa; infine “Sapori della Valle”, iniziativa di promozione della cultura enogastronomica in Valpolcevera, in collaborazione con il comune di Campomorone, a sostegno dell’area produttiva colpita dal tragico crollo del Ponte Morandi.
Questo non può essere e non sarà il punto d’arrivo ma solo la spinta emotiva che darà ulteriore stimolo a soddisfare la nostra passione e a creare sempre nuove opportunità per arricchire il nostro bagaglio culturale nel mondo del vino.
I risultati raggiunti sono anche merito vostro. Della vostra partecipazione agli eventi, dell’entusiasmo che mettete in campo per ogni iniziativa che portiamo avanti, per il vostro desiderio di conoscere, sperimentare e valutare tutti insieme, i vini di volta in volta proposti.
E’ sempre un percorso impegnativo che facciamo insieme e che non conosce momenti di tregua.
Più terreni, più esperienze, più emozioni, il perfetto mixing soil!
In tale splendido contesto, avremo intanto due buone ragioni per brindare insieme, il tradizionale scambio degli auguri natalizi e l’assegnazione del Premio Surgiva, che ha compreso anche l’omaggio di una jeroboam di Ferrari Trentodoc. Quale migliore occasione per condividere con tutti voi questo regalo?
Ci ritroveremo in una delle più esclusive e affascinanti location genovesi in grado di regalare una una indimenticabile emozione.
Nel cuore ma anche nel cielo della città ,Terrazza Colombo ci accoglierà con un panorama mozzafiato.
Sarà una serata effervescente, avremo modo di esplorare un grande territorio, quello del TRENTODOC, in alcune sue più significative espressioni accompagnate dalle allettanti proposte gastronomiche del collega Sommelier e Chef Stefano Di Bert.
APERITIVO
Metodo Classico nei grandi formati Salmanazar ,Mathusalem Franciacorta offerto da Ais Liguria.
Jeroboam Trentodoc;
Analcolico agli agrumi e profumo di sciroppo alle rose biologico di Savignone;
Mocktail di mela zenzero e lime;
A seguire saranno in degustazione
Abate Nero: Trentodoc Abate Nero Extra Brut
Cantina Aldeno: Trentodoc Altinum Pas Dosè
Cantina d’Isera: Trentodoc Cantina d’Isera 1907 Brut
Cantine Ferrari: Trentodoc Ferrari Perlé Zero
Corvée: Trentodoc Corvée Rosé
Endrizzi: Trentodoc Endrizzi Brut
Marco Tonini: Trentodoc Marco Tonini Brut Nature
Pedrotti Spumanti: Trentodoc Pedrotti Nature
A passaggio e buffet
Cestini di focaccia genovese assortita
Bocconcini di hamburger di acciughe e maionese al pomodoro
Blinis farciti al salmone e panna acida
Mini croque monsieur
Polpettone genovese
Prosciutto di Praga in crosta di pane rafano e senape
Bocconcini farciti al paté di tonno e lattuga romana
Panissa savonese e cipollotto fresco in insalata
Carne salada di Torriglia e sarzetto al balsamico di Modena
Mix di cereali e ratatuia di verdure
Sformato di zucca e vellutata di fontina
Quiche di zucchine e gamberoni
Mini hamburger di Manzo di Viola e salsa Maestrale
Primo piatto:
Carnaroli al radicchio rosso trevisano tardivo mantecato al reggiano 36 mesi e burro chiarificato
I dolci di Natale:
Pandolce genovese
Pandoro di Verona e salsa di arance amare tiepida
Panettone di Milano e crema al Moscato
Caffè espresso
Vi aspetto tutti, insieme al mio Consiglio Direttivo, domenica 15 dicembre alla Terrazza Colombo, nel centro cittadino, in via G.D’Annunzio 2, alle ore 20,00.
Non potete mancare a questo importante appuntamento, nel corso del quale troverete anche una sorpresa dedicata ad ognuno di voi…….
I posti disponibili sono 75, il costo di partecipazione è stato stabilito in euro 55,00 per i Soci e per i simpatizzanti.
Le prenotazioni e il pagamento dovranno avvenire come usualmente accade, attraverso il sito Istituzionale.
Per ragioni di organizzazione chiediamo cortesemente di inviare le prenotazioni entro venerdì 13 dicembre.
Vi aspetto come sempre numerosi e carichi di entusiasmo!
Livia.
Modalità di pagamento
È previsto il pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.
In alternativa, solo in casi eccezionali o per prenotazioni dell'ultima ora, è possibile pagare all'inizio della serata con POS con una maggiorazione del costo totale del 10%.
Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.
Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.
Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro a meno di 48 ore dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.
L'assenza non comunicata nei termini sopra indicati non preclude l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.