S I A
Chiudi finestra

TERRACOTTA E IL VINO Antico binomio per il vino del futuro?

AIS Tigullio e promontorio di Portofino
venerdì 31 gennaio
20.30
Hotel Stella del Mare,
Chiavari (GE), Viale E. Millo 115
Socio: 35,00 €
Simpatizzante: 45,00 €
25 / 45

Leonardo Parisi di ARTENOVA l’antica fornace italiana produttrice di giare per il vino, ci parlerà della terracotta, già utilizzata nel periodo greco-romano per il trasporto e il commercio del vino, riscoperta in enologia negli ultimi decenni dai produttori di vini biologici e biodinamici, che consente di ottenere ottimi risultati nella vinificazione, maturazione e conservazione del vino.

L’enologo Francesco Bartoletti, che ha iniziato la sua carriera presso Marchesi de’ Frescobaldi dove ha maturato una significativa esperienza nel controllo analitico e qualitativo dei vini, consulente tecnico di Artenova, ci guiderà nella degustazione dei seguenti vini:

Falzari Tinnari IGT Toscana 2017

Arrighi Hermia IGT Toscana 2018

Tenuta Fontana Alberata Asprinio di Aversa DOC 2017

Sensi Governato IGT Rosso Toscano 2017

Fattoria la Castellina Cosimo Bojola Chianti Classico DOCG 2017

Montalbera Lanfora Grignolino D’Asti DOC 2017

Bagolaro Malandrino Nerello Mascalese DOC 2017

 

Costo della serata: 45 euro (soci AIS 35,00 euro)

Sede dell'evento:

Hotel Stella Del Mare

viale Enrico Millo, 115

Chiavari

Modalità di pagamento
È previsto il pagamento anticipato con PayPal o Carta di Credito.
In alternativa, ma solo in casi eccezionali o per prenotazioni dell'ultima ora, è possibile pagare all'inizio della serata con POS con una maggiorazione del costo totale del 10%.

Lista d'attesa
L'iscrizione all'evento è possibile anche se i posti sono esauriti, in questo caso sarete inseriti in lista d'attesa e contattati secondo l'ordine di iscrizione non appena si liberino dei posti.

Disdetta della prenotazione
Se dopo la prenotazione la tua disponibilità venisse meno, ti chiediamo di disdire dalla tua area personale in modo da consentire ad altri colleghi di usufruire dell'opportunità.

Ritiro e assenza
La mancata presentazione o il ritiro a meno di 48 ore dall’inizio dell’evento verranno automaticamente registrati come assenza, senza diritto di rimborso.
L'assenza non comunicata nei termini sopra indicati non preclude l’iscrizione ad eventi successivi che sarà tuttavia ammessa solo previa pagamento elettronico anticipato, con Carta di Credito o PayPal.





© 2023 AIS Liguria - Termini e condizioni - Privacy policy - Credits