L’Associazione Italiana Sommelier Liguria ha scelto di destinare il ricavato della vendita di Alba Vitae 2024 a La Band degli Orsi (www.ladbanddegliorsi.it).
Questa Onlus si occupa di allietare, quotidianamente, la permanenza dei piccoli ospiti dell’ospedale pediatrico donando la possibilità di trascorrere qualche momento tra fiabe, musica, allegria, giochi e magia nelle lunghe giornate di ricovero ospedaliero.
Nel 2011 è nata anche la Tana dell’Orso, centro di accoglienza diurno dedicato alle famiglie dei piccoli ricoverati e volto a dare un sostegno concreto con tutte quelle azioni quotidiane e familiari che in ospedale vengono a mancare, soprattutto a chi si è dovuto trasferire da lontano. Con i fondi raccolti si sosterranno le necessità dei piccoli degenti.
Il vino scelto per questa edizione di Alba Vitae è il Grand Père 2021 dell’azienda BioVio (www.biovio.it). Un pigato DOC macerato, biologico, con affinamento per un anno in botte grande rendendo omaggio alle generazioni passate e alle pratiche di cantina naturali. È caratterizzato da profumi complessi ed eleganti e un sorso fresco e deliziosamente sapido. Si abbina perfettamente a formaggi, ma anche a piatti di pesce come il Cappon magro.
Acquista ora il vino su Ais Italia o, per maggiori informazioni, contattare [email protected]
Prezzo di vendita, spese di spedizione escluse: 60€
Scopri l'iniziativa nazionale e tutti i vini coinvolti >
Acquista ora il vino su Ais Italia >
sold out
concluso