Cari colleghi,
Vi informo che dal 2019 verra' rivisto e ampliato a livello nazionale il percorso di formazione per acquisire l'abilitazione a Degustatore Ufficiale Ais.
Il nuovo iter sarà costituito da una serie di incontri e sarà gestito in ambito regionale, ma sulla base di un format nazionale. In questo modo si potrà assicurare omogeneità didattica su tutto il territorio.
Nell'attesa che il nuovo iter venga ulteriormente delineato e formalizzato, il Direttivo Regionale ha pensato di iniziare un allenamento, con un percorso preliminare di approfondimento sulla tecnica di degustazione, rivolto ai sommelier che intendano poi cimentarsi nel percorso di formazione.
Il responsabile regionale del progetto e' il collegaDavide Sacchi che coordina un gruppo di lavoro di cui fa parte un membro del consiglio di delegazione. Le sessioni di tecnica della degustazione, per quanto riguarda la nostra Delegazione si svolgeranno a Genova e saranno guidate da un degustatore con il supporto dell'area formazione regionale.